GFVIP, la verità sul richiamo di Piersilvio
|Si è parlato molto in questi giorni del richiamo fatto da Piersilvio Berlusconi al Grande Fratello Vip, ed anche in diretta Alfonso è tornato sul discorso.
Queste le parole de Il fatto quotidiano:
“La puntata di giovedì 2 marzo era sparita da Mediaset Infinity, cancellata a colpi di click sia dal sito che dall’app. Non solo l’intera diretta serale ma anche tutte le clip. Troppo tardi per capire dunque cos’abbia spinto Pier Silvio Berlusconi a decidere il kaput della puntata incriminata.
Ma da quanto trapela, la decisione non sarebbe stata innescata da uno o più episodi specifici ma ha piuttosto il sapore di una punizione netta arrivata dopo diverse ammonizioni. Da settimane, infatti, Berlusconi aveva chiesto di correggere il tiro, giudicando un’assoluta mancanza di rispetto nei confronti del pubblico diverse situazioni accadute nel reality, ma questi richiami non sarebbero stati ascoltati ed ecco spiegata una scelta così netta. E palese. E non è da escludere che nella puntata di questa sera venga fatto anche un richiamo in diretta ai concorrenti perché il cambio di rotta deve essere immediato”.
Secondo i ben informati, infatti, la scorsa puntata sarebbe stata rimossa dal sito ufficiale come punizione. “Berlusconi aveva chiesto di correggere il tiro, giudicando un’assoluta mancanza di rispetto nei confronti del pubblico diverse situazioni accadute nel reality, ma questi richiami non sarebbero stati ascoltati“. Alla luce di queste notizie Alessio Pollacci – regista del reality – ha rotto il silenzio via Twitter.
Tramite un breve cinguettio, Alessio Pollacci ha fatto sapere che questa sera gli easter egg a fine puntata non ci saranno. “Stasera niente citazioni a fine puntata. Vi avverto già #GFVip“.
Quindi sono sparite le frasi evocative dei vipponi delle scorse edizioni, quindi che il richiamo sia stato proprio agli autori?