Il Dalai Lama chiede ad un bambino di baciarlo

Il Dalai Lama chiede ad un bambino di baciarlo 1

In queste ore è scoppiata una pesante polemica che ha coinvolto il Dalai Lama, ecco cosa scrive il Corriere:

Il Dalai Lama si è scusato su Twitter dopo la pubblicazione sui social di un filmato che lo ritrae mentre bacia un ragazzo sulle labbra e gli chiede di «succhiargli la lingua». Dopo le critiche che si sono moltiplicate sui social, l’ufficio del leader spirituale tibetano ha dichiarato di volersi scusare con il ragazzo e la sua famiglia «per il dolore che le sue parole possono aver causato».

«Sua Santità desidera scusarsi con il bambino e la sua famiglia, oltre che con i suoi numerosi amici in tutto il mondo, per il dolore che le sue parole possono aver causato» — riporta la nota pubblicata sui social. Che prosegue: «Sua Santità prende spesso in giro le persone che incontra in modo innocente e scherzoso, anche in pubblico e davanti alle telecamere. Si rammarica di questo incidente», prosegue il messaggio. 

Il video è stato ripreso durante un evento il 28 febbraio scorso, quando il Dalai Lama ha parlato a un gruppo di studenti nel tempio Tsuglagkhang di Dharamshala, nel nord dell’India. Nel filmato si vede un ragazzino che si avvicina a un microfono e chiede al leader spirituale buddista: «Posso abbracciarti?». Il Premio Nobel per la Pace invita il bambino sul palco, dicendo: «Prima qui», e indica la sua guancia, che il bambino bacia. E prosegue: «Poi penso anche qui», e indica le sue labbra. Il Dalai Lama avvicina poi il mento del bambino verso di sé e lo bacia sulle labbra. Nel video si sentono risate e applausi. I due si toccano con la testa, prima che il Dalai Lama tiri fuori la lingua e dica: «E succhiami la lingua». Quando i due si abbracciano, più avanti nel video, il Dalai Lama fa il solletico al bambino sotto le ascelle. Le scuse non hanno placato le critiche che queste immagini hanno suscitato.

Il Dalai Lama chiede ad un bambino di baciarlo 2


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *