Fedez e Luis litigano pesantemente e si rinfacciano di tutto
|Fedez e Luis questa notte hanno dato vita ad un botta e risposta che ha tenuto incollato i follower suo social, tutto è iniziato da un video di Luis nel quale parla del perché ha scelto di lasciare Muschio Selvaggio.
“Ecco cosa faceva Fedez”, Luis Sal fa esplodere la bomba
Luis è intervenuto con un video che ha caricato proprio sul canale di Muschio Selvaggio, sperando che Fedez non “lo butti giù” dove ha raccontato la verità parlando dell’estremo egocentrismo del rapper:
Non doveva essere un altro luogo dove si parlava tanto di lui. Queste premesse con il tempo vengono a mancare. Glielo faccio notare io da amico, gliel’ho fatto notare in tanti modi, anche con un video in cui muovo una velata critica. E glielo fate notare anche voi nei commenti. Fedez interrompe, Fedez parla sopra gli ospiti.
Luis è sentito emarginato ed escluso dal suo stesso progetto e dopo Sanremo 2023 ha deciso di lasciare ma Fedez gli avrebbe quasi impedito lasciando il gruppo WhatsApp che condivideva con lui ed interrompendo ogni rapporto:
Non puoi togliermi il mio podcast. Ingrato di me**a. Non farti più vedere a Muschio. E vieni a prendere le tue cose quando non ci sono. Io con queste me**e non ci parlo più. Parlaci tu, mamma.
Secondo Luis, il legale di Federico gli avrebbe chiesto di vendergli le quote:
Vieni a fare una puntata in cui ti scusi per l’assenza con un testo concordato. Ti pago (con obbligo di riservatezza) e ti compro il tuo 50%.
Ma quando Luis ha preferito la verità al denaro, si sarebbe sentito dire:
Bene, allora pagami i danni causati dalla tua assenza.
Il podcaster ha quindi concluso:
Ora mi ritrovo qui a difendermi da un giochino di Federico, che è molto bravo a fare, ma a cui non voglio giocare. Dillo alla mamma. Dillo all’avocato… Sono su questo canale perché mi preme.
Federico non sa che sono qui e spero non tolga il video. Avrei continuato questo progetto se non mi fosse stato reso così difficile. Ho condiviso molto delle sue idee. Quando si trattava di ascoltarmi, niente.
La replica di Fedez:
Fedez risponde a Luis Sal: debiti e “calunnie”, volano stracci
Il video in cui spiegavo l’assenza di Luis non puntava in alcun modo a buttare me**a su di lui, a differenza del video che lui ha pubblicato oggi. Se questo senso di oppressione che avevi nei miei confronti era latente da così tanto tempo, perché hai deciso di fondare società insieme a me, due settimane prima di lasciarla?
Chiedendomi poi 600mila euro per una società che non vale nemmeno la metà di quei soldi, vietandomi di dare delle spiegazioni tramite il tuo manager e minacciando di raccontare la tua verità se io avessi osato semplicemente dire che tu avessi abbandonato il podcast per dedicarti ad altri progetti.
Fedez ha spiegato che Luis, appena ha deciso di abbandonare la società, ha smesso pure di pagare gli affitti e gli stipendi delle persone che lavorano con loro, lasciandolo con dei debiti e continuando a guadagnare dalle visualizzazioni:
Ma facciamo finta che tu sia la vittima e io il carnefice. Ma Luis, siamo delle persone adulte, quando si ha una società non si può andare via rompendo il giochino e sbattendo la porta perché “mi sono stufato”.
Da quando hai deciso di abbandonare il podcast, hai smesso di pagare gli stipendi di persone che non sono multimilionarie come me e come te, hai smesso di pagare gli affitti, hai lasciato dei debiti nei mie confronti e, nonostante questo, continuavi a guadagnare soldi dalle visualizzazioni senza fare un ca**o.
Quindi, anche se tu avessi avuto tutto le ragioni del mondo per andare via, non ci si comporta così perché si onorano gli impegni, soprattutto nel rispetto di persone che lavorano e campano solo grazie a questo lavoro, ma soprattutto si danno delle risposte al pubblico e non si impedisce al tuo partner di dare delle risponde semplicemente perché tu vuoi far leva sulla pressione della gente e utilizzarmi come se fossi un bancomat.
Visto che rivendichi che il podcast sia ancora tuo, hai il diritto di usufruire di questo canale, ma avresti anche dei doveri che non stai rispettando.
Per quanto riguarda le accuse di Luis sul carattere egocentrico di Fedez, il diretto interessato non ha negato:
È assolutamente vero, non ho mai nascosto i miei difetti però cerco di lavorare in tale senso, anche tramite il podcast e soprattutto anche tramite il podcast continuerà a lavorare, anche senza Luis perché ho preso degli impegni nei confronti di persone che lavorano per noi, soprattutto perché mi piace farlo. Sono disposto a prendermi le mie colpe e le mie responsabilità, mi auguro che dall’altra parte ci sia la stessa volontà.