Amici, ex prof contro Rudy Zerbi
|In queste ore un ex professore amatissimo di Amici ha attaccato pesantemente Rudy Zerbi, ecco le parole di Luca Jurman.
Luca Jurman, attacco dell’ex prof di Amici contro Rudy Zerbi.
“Panico ad Amici. Finalmente dopo un anno di dirette dove ho cercato di sensibilizzare mi hanno ascoltato. Ci hanno ascoltato e grazie a Lorella. Ora si incomincia a mettere in discussione l’autotune. Lorella durante il pomeridiano ha mandato una lettera alla produzione dove ha chiesto di fare esibire tutti i ragazzi senza l’aiuto dell’autotune. Dicendo che siccome Amici è una scuola i ragazzi si devono mettere in discussione. Sbam e panico sulla faccia di alcuni ragazzi. Forse siamo arrivati a far capire che il canto è un’arte vera. In tutti i talent nel resto del mondo si canta davvero.
Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno, ma tutti tacciono per paura. Lorella Cuccarini ha tentato di ricordare he l’intonazione è la base su cui si forma il canto. E fare una prova senza correzioni di computer è ciò che dovrebbe essere naturale, sarebbe servita a capire e lavorare sui limiti. – ha continuato Luca Jurman – Poi non lamentatevi se tutto diventerà una me*da e se tutta l’arte diventerà finzione. Maria butta fuori la me**da dalle tue trasmissioni, tu che puoi farlo. Se non viene premiata la meritocrazia è colpa vostra”.
Non solo l’ex prof di Amici, anche un noto cantante che è passato nella scuola mariana si è pronunciato. Valerio Scanu ha commentato lo sfogo di Jurman ed ha concordato con lui: “Condivido, sottoscrivo, firmo! Parliamo la stessa lingua“.