Temptation Island, Vittoria e Alex un mese dopo

Temptation Island, Vittoria e Alex un mese dopo 1

Vittoria e Alex si sono lasciati, un mese dopo hanno confermato la scelta presa durante il falò di confronto.

Le parole di Alex:


Sto bene, ho ripreso in mano la mia vita e ho iniziato a pensare a me stesso. Devo ringraziare questo percorso perché mi ha dato la possibilità di capire in primis me stesse, le mancanze che avevo e di avere una consapevolezza che nell’ultimo anno mi era mancata. E soprattutto dall’altra parte scoprire delle cose di una persona che fino a quel momento non avevo tenuto conto. Sono entrato qui perché mi ha portato Vittoria convinta che il problema fossi io, la mia mancanza di amore quando poi forse il problema non ero io. E’ vero che io ho fatto il percorso pensando a me, a ciò che mi mancava però siamo entrati per un motivo e alla fine siamo usciti per un altro.

Mi aveva rassicurato e mi diceva che non si avvicinava a nessuno perché era abituata a gestire le emozioni, io mi sono fidato. Io credo che lei abbia visto dei comportamenti miei che non le sono piaciuti ma abbiamo fatto due percorsi completamente diversi. Io ho conosciuto una persona all’interno del villaggio che mi ha aiutato a capire delle cose che mancavano a me e che quindi ho riscoperto che sono in grado di dare. La voglia di scherzare, ridere e sentirsi leggero perché con Vittoria ultimamente era sempre una discussione. Quindi io penso di avere fatto un percorso per me stesso ma non per trovare una persona nuova perché la fidanzata ce l’avevo. Lei invece al contrario mi ha sempre accusato di essere io il problema, arriviamo qui ed è cascata lei,lei che ha fatto degli errori non io. Lei vedeva video da parte mia ma mi ha stupito che lei non ha avuto reazioni, la vicinanza con questa persona in pochi giorni.

Poi ancora:

Avrei preferito coerentemente più inizio dal secondo o terzo giorno ad avvicinarsi ad una persona, non all’ultimo vedere video spinti. Avrei preferito una cosa graduale, fare un percorso con una persona, parli e ti confronti e ti aiuta a capire delle cose. Alla fine 4 video che ho visto non ho sentito discorsi, solamente “che begli occhi, che bel cu*o, dove ti metto le mani, quando usciamo cosa facciamo”. Quando lei dice addirittura “cerchiamo un posto appartato dove non ci sono telecamere”, quello al massimo te lo deve dire il tentatore. Tutto quello che lei non voleva da me, l’ha fatto lei. Io sono stato in imbarazzo per lei, lei è stata in grado di dirmi “perché mi hai fatto uscire? io volevo stare ancora là”. Io l’ho tolta da un imbarazzo perché oltre ad imbarazzare me nel vedere una ragazzina di 15 anni che si avvicinava ad uno e aveva voglia di… questo è arrivato. Ho rosicato però non la riconoscevo. Vederla così mi ha fatto rabbia, mi sono sentito preso per il cu*o. In due anni che siamo stati insieme questa parte non è uscita, quindi chi è lei? Questa o quella che era a casa? Le cose che ho detto al falò erano quelle, definitive. Cioè il tuo comportamento vale più di mille parole ed ecco perché io non ho più avuto l’esigenza di sentirla e di vederla.

Infine Alex ha parlato della tentatrice con la quale ha avuto feeling nel villaggio, Nicole Belloni:

Con Nicole, la ragazza che mi ha aiutato tantissimo in questo percorso ci siamo scritti e sentiti un po’ di volte e chiaramente non ci siamo visti però abbiamo un bel rapporto. Entrambi ci siamo vissuti un momento bello, è una bellissima ragazza e persona però io il mio obiettivo l’ho raggiunto anche grazie a lei. Perché avendo interesse anche in un’altra persona ho capito che forse non avevo più interesse verso la mia fidanzata.

Ed ecco anche il momento di Vittoria:

Sono ancora scombussolata da tutto ciò che è successo però sto cercando mi mettere ordine nella mia vita. Ero entrata in questo programma per avere delle dimostrazioni da lui e invece è successo tutto l’opposto. I primi giorni sono stata malissimo, quasi sempre in disparte a piangere e isolarmi, avevo pensieri negativi. Io mi aspettavo altro da questo programma e invece già dal primo giorno mi è crollato tutto. La cosa che mi ha fatto più male però è stata la delusione con me stessa, per non avere capito prima queste cose ma ho dovuto scoprire tutto lì da video. Mi sono sentita stupida perché non credevo ai miei occhi.

Le cose tra di noi già fuori non andavano benissimo perché io avevo tanti dubbi perché c’erano comportamenti strani da parte sua ma lui li giustificava e faceva passare me da sbagliata. Io, da innamorata, gli ho creduto e mi sono lasciata manipolare da lui. Ad un certo punto qualcosa dentro me è cambiato e ho capito che non potevo elemosinare amore da lui e così ho messo un punto e ho deciso di vivere la mia esperienza staccata da lui. Usciti dal programma non ho ritenuto necessario vederci e anche lui. Mi sono organizzata con sua sorella per ritirare le cose a casa sua, per parlare di cosa è successo mi ha cercata lui una volta ma ci siamo ribaditi quello detto sul tronco. Non ho nulla contro lui, non so più niente di lui e non lo voglio sapere.

Infine ha concluso:

Adesso sto a Biella a casa mia. Mi sono avvicinata ad una persona che invece è riuscita a darmi quello che mi mancava: complicità, pazienza. E’ riuscito ad aspettarmi e trovava sempre la cosa per farmi sorridere, mi ha fatto provare emozioni forti. E’ successo tutto gradualmente, ci siamo avvicinati e alla fine non mi sono nemmeno accorta ma mi sono legata a lui. Non ho mai ripensato alla mia decisione, sono sempre stata sicura di quello che ho scelto. Mi sono sentita rinata, liberata da un peso. Per me è stato più semplice perché ho avuto l’aiuto da Simone che oggi è qui con me..

Ed ecco che proprio il tentatore ha raggiunto Vittoria:

E’ stata una bella sorpresa conoscerla perché non me l’aspettavo. Io ero andato nel programma per un percorso mio dopo un anno difficile e una storia lunga 8 anni. Mi ero lasciato da un anno, quindi zero aspettative. I primi giorni non ci siamo mai guardati, lei era molto ancora sull’altra parte del villaggio, stava male. Poi una volta in spiaggia abbiamo parlato di cose nostre personali e da lì è scattato qualcosa e ci siamo guardati con occhi diversi. E da lì è nata la situazione che poi è andata oltre, c’è stata molta chimica, non dico altro.

Ci stiamo vivendo. Io avevo il timore che da parte sua potesse essere solo una cosa inerente al programma e invece le cose stanno continuando e l’interesse da parte sua era ed è reale.

Lei ha sofferto tanto, io per primo ho avuto una storia lunga e so che vanno rispettate anche altre persone. Io sto bene con lei, la cosa nostra nasce guardandoci, tante volte c’è bastato uno sguardo per capirsi e questa cosa la vivo anche fuori con lei. Sto bene, mi piace, mi attrae e mi sembra sincera, una persona che se si catapulta in una storia come sta facendo, dà tanto. Io sono contento. Ci sentiamo tutti i giorni, ma proprio una cosa spontanea, come due fidanzati.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *