Striscia la notizia, il nuovo velino
|Gianluca Briganti, il nuovo velino ha 37 anni, è di Viareggio, ma è nato da due genitori napoletani, fin da piccolo ha sviluppato la passione per il ballo e all’età di 23 anni si è diplomato in danza e canto all’accademia Music Arts & Show di Milano. Gianluca Briganti nella sua carriera ha partecipato a diversi programmi televisivi e anche a tanti musical e spettacoli, tra cui Magic Mike Live, Cats e Dirty Dancing.
Gianluca Briganti: ecco chi è il nuovo velino di Striscia la Notizia.
“In televisione salta da un programma all’altro: Crozza nel paese delle meraviglie (La7), Zelig Event (Canale 5), Pintus@Ostia Antica (Italia 1), Wanna dance? (Boing), Pintus @ Forum (Italia 1), Special 90 (Italia 1). Nel 2022 è stato uno dei ballerini della serie televisiva statunitense Pitch Perfect: Bumper in Berlin (Peacock, in Italia su Sky e Now) e della miniserie italo-tedesca-statunitense Those About to Die (Peacock, in Italia trasmessa su Prime Video).
Si definisce un figlio del mondo, dato che per lavoro ha vissuto a Roma, Milano, Berlino, Stoccarda, Miami, Dallas e Las Vegas, dove è stato il primo italiano in assoluto nel cast del Magic Mike live.
Oltre all’italiano, parla fluentemente inglese e spagnolo. Il ballerino, innamorato del palcoscenico e delle performance, è appassionato di fitness e skateboarding. Adora l’estate, cucinare e mangiare”.