Amici, un allievo abbandona la scuola
|Gabriele Baio ha deciso di ritirarsi da Amici dopo pochi giorni di permanenza nella scuola. Lo ha fatto per motivi personali perché non riusciva a sopportare il peso delle lezioni e l’ansia della competizione. “Ho preso la decisione di andarmene perché sto male, ho lo stomaco distrutto, basta, non voglio star male. Ho già passato un anno difficile“, ha detto in lacrime alla sua professoressa Deborah Lettieri. Lei ha cercato di spronarlo: “Io credo in te, altrimenti non ti avrei scelto e secondo me ora tu hai solo tanta paura, ma va bene, vivila, mettila nella tua danza“, ma dopo aver parlato al telefono con sua mamma, il ballerino ha preso la decisione di andarsene. “Vado via, sono stato fino ad ora a parlare con mia mamma e non ce la faccio, troppe cose. Lo so che siamo all’inizio, scusate“.
Gabriele Baio, le lezioni saltate e la rabbia della sua professoressa
Gabriele Baio, nel quotidiano andato in onda ieri, lo abbiamo visto saltare volontariamente una lezione di danza perché aveva male al piede, facendo andare su tutte le furie la sua professoressa Deborah Lettieri.
“Tutto quello che ti viene dato dev’essere lavorato al 100%. E tu quando devi andare su quel palcoscenico devi essere pronto al 100%, devi spaccare, mi devi fare tutto perfetto. Soprattutto se ho in mano una giustificazione e ti permetti di arrivare tardi alle lezioni e di saltarle. Non è un atteggiamento giusto questo. Tu vieni in sala anche con le stampelle, perché in sala non ci vieni per me. Non c’è solo la coreografia, non importa se hai male a un piede. Questo non è il problema, ci si fa male ogni giorno. Ti ho assegnato un banco, non è il tuo punto d’arrivo, ma l’inizio. Tutti i giorni mi devi dimostrare di meritarti questa maglia che hai al collo. Sennò io faccio presto a togliertela, eh. Con me si lavora così, ok?”.