Grande Fratello, quanto soldi hanno guadagnato i concorrenti
|
Il Grande Fratello paga i concorrenti che partecipano al reality, questo è ufficiale ed è da spiegare a tutti i fandom che sono convinti del contrario, ecco perché molte volte Alfonso spinge i concorrenti a creare dinamiche dato che per vengono pagati per oziare in una casa piena di privilegi e vista da milioni di telespettatori che porta poi anche lavori una volta fuori dal reality.
Ovviamente c’è differenza tra i cachet dei Nip e quelli dei VIP.
Ma quanto portano a casa i gieffini sconosciuti? Letizia Petris a Tutti Santi Podcast ha dichiarato che lei e gli altri nip del Grande Fratello 2023 hanno preso 50 Euro giornalieri di “stipendio”: “Se ci pagano per stare dentro al Grande Fratello? Sì certo, c’è un corrispettivo, prendiamo un tot al giorno. Vuoi sapere quanto di preciso^ Sì, sono 50 Euro giornalieri. Se questo vale per tutti? No, non c’è uno standard, ma una divisione in due blocchi. Io parlo dei nip, i non conosciuti. I vip guadagnano tanto, molto di più. Se per me adesso ha inciso molto a livello economico il Grande Fratello? Tanto, ha inciso tantissimo. Adesso mi posso permettere una vita migliore, più benestante di prima“.
Lo stipendio dei gieffini nip dell’ultima edizione.
Il Grande Fratello quest’anno è diventato più generoso. Qualche mese fa, quando era ancora nella casa, Mariavittoria Minghetti ha rivelato che lei e gli altri gieffini non famosi prendevano 80 Euro al giorno: “Se è vero che prendiamo come i famosi? Assolutamente no. Guarda che a me non pagano nulla, proprio una miseria. Ti assicuro che c’è differenza tra noi e chi entra da personaggio. Non potevo dirlo? Ma vabbè è la verità, mica dico bugie. Poi devono sapere tutti. Io prendo 80 Euro al giorno. Lo devono sapere, devo dirlo. Carta canta, è quello che piglio e lo dico, mica è scorretto“.
Ma quando guadagnano i vip? Ogni personaggio ha il suo cachet, ma per capire la differenze con i nip possiamo prendere in esame il caso di Wilma Goich. Nel 2022 Dagospia ha rivelato che la cantante ha preso 9.000 Euro a settimana per stare nella casa del Grande Fratello Vip.