Antonella Venditti insulta un fan disabile presente ad un suo concerto
|Antonello Venditti in queste ore è finito al centro delle polemiche per un fatto molto grave successo al suo ultimo concerto.
Infastidito dalla persona che generava dei mugolii, Antonello Venditti ha cominciato a scimmiottarne i versi e a insultarla: “Vieni qua se c’hai il coraggio, strono di mera”. Ma era una ragazzina in carrozzina.
Quando poi gli è stato fatto notare che la ragazzina in questione era disabile, Antonello Venditti ha replicato: “E ho capito. È un ‘ragazzo speciale’ che però deve imparare l’educazione. Non esistono ‘ragazzi speciali’, l’educazione è una cosa…“. A questo punto il cantante è stato sommerso di fischi.
“Un gesto” – riporta sempre FanPage – “che ha suscitato indignazione tra i presenti e la reazione dei genitori della giovane, che però hanno mantenuto la calma decidendo di non replicare alle offese. Si legge su BarlettaLive che, dopo il concerto, lo stesso steward che era salito sul palco ha cercato di spiegare la situazione ai presenti ricordando che è spesso difficile per un artista comprendere la provenienza esatta dei suoni o vedere chiaramente chi è seduto in platea, a causa delle luci intense e del volume elevato delle spie. Resta, però, la grande mancanza di sensibilità dimostrata proprio in quel momento. Il video, pubblicato sui social da una pagina è pieno di reazioni indignate: “Io sono mamma di un bambino speciale, quest’uomo mi fa schifo. Al posto del pubblico, io mi sarei alzata e me ne sarei andata”“.