Berlusconi svelato il contenuto dell’eredità
|Ieri è stato aperto il testamento di Silvio Berlusconi, ecco cosa ha lasciato alla sua famiglia e al suo collaboratore fidato, ecco cosa scrive Biccyf:
La stessa cifra che il “Berlusca” ha dato al fratello Paolo, mentre “solo” 30 milioni sono andati al braccio destro Marcello Dell’Utri. Questo “Per il bene che gli ho voluto e per quello che loro hanno voluto a me“.
Silvio Berlusconi ha poi pensato ai figli: ai maggiori Marina e Pier Silvio ha dato la maggioranza Fininvest (insieme raggiungono il 53% del gruppo con quote paritarie); dividendo poi il patrimonio in parti uguali diviso tutti e cinque: i figli di primo letto Marina e Pier Silvio e quelli di secondo letto Barbara, Eleonora e Luigi. Questo testamento era stato redatto il 2 ottobre del 2006 aggiungendo solo nel 2020 le disposizioni per il fratello Paolo.
“Lascio la disponibile in parti uguali ai miei figli Marina e Pier Silvio. Lascio tutto il resto in parti eguali ai miei cinque figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi. Grazie, tanto amore a tutti voi, il vostro papà“. Fino all’aggiunta di poche settimane fa nei confronti di Marta Fascina, con tanto di lettera ai figli: “Cara Marina, Pier Silvio, Barbara e Eleonora, sto andando al San Raffaele, se non dovessi tornare vi prego di prendere atto di quanto segue“.