Francesco Chiofalo, prime foto dopo l’intervento per il cambio del colore degli occhi
|Francesco Chiofalo dopo l’intervento per il cambio del colore degli occhi è stato beccato da una fan con la quale ha scattato una foto pubblicata da Eva 3000, dove si intravede il nuovo colore azzurro:
Nelle ultime ore Francesco è tornato a sfogarsi sui social, pubblicando un reel sul suo profilo Instagram, dicendosi molto provato per gli insulti ricevuti e spiegando il motivo per cui ha preso la decisione di non mostrare il risultato dell’intervento:
In questo periodo ho ricevuto minacce di morte, insulti sul mio profilo a livello personale, a livello fisico, di bodyshaming, me ne avete scritti di tutti i colori e questo perché? Perché ho fatto un intervento di chirurgia plastica, un intervento di cambio colore agli occhi, è successo uno scandalo, me ne avete dette di tutti i colori e adesso rimango perplesso perché mi scrivete chiedendomi perché non faccio vedere sui social gli occhi. Ma cosa ve li faccio vedere a fare? Per ora non li faccio vedere, per un semplice motivo, perché mi tempestate di insulti. Se io faccio vedere il colore degli occhi, il risultato dell’intervento io vengo sommerso di insulti e adesso in questo momento dopo tutti gli insulti che ho ricevuto sono un po’ provato e non mi va, quindi per ora io gli occhi non li faccio vedere, giro con gli occhiali da sole, quando mi andrà e mi sentirò pronto vi farò vedere il risultato dell’intervento di cambio colore degli occhi, ma per ora no.
E ancora:
In questi giorni ho ricevuto minacce di morte e tantissimi insulti fisici e personali in direct e nei commenti ai miei post e reel… ecco perché non faccio vedere sui social il risultato dell’intervento di cambio colore agli occhi che ho fatto.
A farle eco anche la sua compagna Drusilla, la quale – pur non condividendo la decisione di Francesco si sottoporsi ad un intervento così delicato – ha condannato fermamente gli insulti rivolti al suo fidanzato:
Prendo spunto dal video di Francesco per ricordare a tutti che il cyerbullismo molte volte è considerato un reato e viene trattato come tale, ma volevo anche farvi riflettere sul fatto che molte persone evidentemente non capiscono la differenza tra critica e insulto. La critica è l’esporre in modo civilizzato il proprio punto di vista che evidentemente è in contrasto con quello del soggetto. L’insulto è quello che fanno gli animali, quelle persone incapaci di utilizzare il proprio cervello in un determinato modo. È inutile che mi dite che sono stata la prima a criticarlo, sì infatti, l’ho criticato esponendo il mio punto di vista che è diverso dal suo, non l’ho insultato, non gli ho augurato di morire o di restare cieco, come molti di voi hanno fatto. Quindi prima di scrivere qualcosa, magari accendete i neuroni che avete, perché sono sicura che da qualche parte ci saranno.