GF, Angelica sbotta per le accuse rivoltele del web
|Sul web circola una notizia secondo la quale Angelica sarebbe entrata nella stanza d’hotel di Mirko, la notizia è stata lanciata da Deianira Marzano:
La replica di Angelica che sbotta sul mi social:
Buongiorno a tutti, penso sia arrivato il momento di esprimere il mio pensiero. Sto leggendo sul mio profilo tanti commenti inopportuni, insulti, offese e cattverie agghiaccianti. Noto che vi è davvero così facile giudicare il mio rapporto con Riccardo, come se voi foste a conoscenza di tutti i dettagli intimi della nostra relazione. E come se foste co noi nel quotidiano, arrivando soprattutto a partorire gravi insinuazioni su me e Mirko. Riccardo è l’unico uomo che voglio al mio fianco per il resto dei giorni. Non ho MAI avuto il minimo dubbio su ciò che provo per lui, nemmeno nel contesto della Casa del Grande Fratello. Lui è la mia famiglia, il mio porto sicuro ed è il mio presente e mi impegno tutti i giorni affinché possa essere anche il mi futuro. Riccardo, non Mirko come tanti di voi stanno scrivendo.
Poi l’ormai ex gieffina è entrata in merito al suo rapporto con l’imprenditore di Rieti:
Io e Mirko abbiamo creato una bellissima amicizia e ci vogliamo bene come fratello. NIENTE Più DI QUESTO. Sto leggendo commenti dove mi accusate di avergli fatto il lavaggio del cervello, come se io avessi il potere di influenzare il suo volere e i suoi sentimenti, che probabilmente lui in primis deve scoprire a fondo. Io non mi sono MAI permessa di dire a Mirko quello che deve o non deve fare, lui sa quello che vuole ed io spero solo che sia felice qualsiasi scelta faccia. Avere dei pensieri personali non significa imporli, anche perché siamo grandi abbastanza da poter decidere in autonomia.
Angelica ha oltremodo ribadito di amare solamente il suo fidanzato e non provare alcun sentimento che vada oltre l’amicizia per Mirko:
Nella mia testa e nel mio cuore c’è sempre stato una sola persona dal giorno 0 e si chiama Riccardo. Mi fa soffrire tantissimo che alcuni di voi lo abbiano descritto nel peggiore dei modi. E la cosa che più mi fa allibire è la facilità con cui date giudizi, condannate le persone con insulti scritti nero su bianco e le offendete con quanta più cattiveria risiede dentro di voi. Pensate di poter ottenere qualcosa in questo modo? Qual è il vostro tornaconto? Sfogare i vostri drammi esistenziali offendendo gli altri? Vi svelo un segreto: questa ferocia non vi porterà da nessuna parte. Non c’è cosa più sbagliata di alimentare odio e violenza. Soprattutto su piattaforme pubbliche come i social dove anche i bambini o adolescenti possono leggere ciò che viene scritto e potrebbero farsi condizionare perché estremamente vulnerabili a quell’età. Stiamo dando un esempio inadeguato, inopportuno e molto pericoloso.
Poi ancora ha speso grandi parole di apprezzamento per il comportamento avuto dal suo uomo sia dentro la Casa, quando è andato a farle le sorprese, sia fuori:
Soprattutto state insultando Riccardo che è un ragazzo che ha avuto il coraggio di venire davanti a tutta Italia a sostenere ed incoraggiare la propria fidanzata, nel modo più naturale e premuroso possibile. Un ragazzo con valori, sani principi e con tanta educazione e maturità. Riccardo è stato un esempio meraviglioso per tutti noi. Mi ha aiutato in un momento davvero delicato, ha deciso di starmi vicino, di darmi fiducia e di esserci per me nonostante tutte le critiche che stavo ricevendo da fuori, di cui io ero totalmente ignara. Probabilmente sarebbe stato più facile l’utilizzo di altri toni durante i suoi due ingressi, attaccandomi come magari molti avrebbero voluto, ma lui ha dimostrato che si può essere fidanzati anche con maturità e non azzerando la personalità dell’altro, cercando sempre di trovare un giusto equilibrio, andando avanti nonostante le possibili incomprensioni.
Riccardo ha sopportato una situazione pesante, ha subito tante pressioni esterne e, nonostante ciò, si è sempre comportato in maniera impeccabile con me. Non mi ha fatto mai mancare rispetto, vicinanza, sostegno e amore sempre con garbo ed eleganza, anche nei momenti di difficoltà. Voi, però, dietro un cellulare avere il gran coraggio di insultare una coppia di ragazzi che si vogliono bene, che si amano nel modo più semplice possibile solo perché dovete vedere del marcio in ogni cosa.
Il lungo sfogo della Baraldi è proseguito:
Vorrei solo ricordarvi che dietro questi cellulari ci sono delle persone, esseri umani con sentimenti ed emozioni. E vi posso assicurare che fa male leggere certi insulti e offese. Lasciateci vivere la nostra relazione e, vi prego, non giudicateci. O quantomeno il rispetto e l’educazione devono essere la base di ogni interazione. Questo non vale solo per me e Riccardo, ma anche per tutti gli altri. Ogni coppia ha le proprie abitudini e i propri modi di relazionarsi. E credo che questa sia la libertà più profonda che si possa esprimere nelle relazioni umane. Non metteteci alla gogna perché in pubblico non ci baciamo o siamo meno fisici di quello che vorreste vedere.
Infine ha così concluso:
Vi chiedo di non andare avanti con queste insinuazioni infondate tra me e Mirko, che fanno solo stare male tutti i diretti interessati. E non condannatemi perché abbiamo stretto una bella amicizia, perché ciò che abbiamo costruito dentro la Casa del Gf (tra tutti i ragazzi) rimarrà per sempre. In tanti non hanno ancora preso coscienza di questa connessione diretta tra la rete e il mondo reale. E che le azioni e le parole, anche sui social, hanno un peso. Voltiamo pagina insieme e cerchiamo di trasmettere positività, affetto e amore. L’amicizia tra uomo e donne è possibile, dimostriamo che gli stereotipi sono memorie di un passato che mi auguro sempre più lontano.