GF, I concorrenti parlano in codice
|In casa i concorrenti stanno parlando della questione Beatrice e lo fanno in codice, ecco cosa scrive Biccyf:
Censure tra i gieffini? Alcuni esempi.
Mercoledì sera Anita e Fiordaliso discutevano dell’uscita di Beatrice. La Olivieri si è chiesta come faranno ad andare avanti con il reality senza la Luzzi: “Oddio dite che non torna? Secondo me torna. Qui come fanno a fare il programma senza di lei?“. Rosy Chin con tono fermo, quasi da rimprovero ha avvisato le due amiche: “Ragazze, giallo!” La stessa cosa è accaduta con Perla, che mentre stava parlando dell’improvvisa uscita della Luzzi è stata ripresa da Giuseppe Garibaldi: “Che colore ti piace? Il giallo?”
Ma non sarebbe più sensato dire ‘ragazzi cambiamo discorso e speriamo che Bea torni‘?. Snocciolando i colori dell’arcobaleno è ovvio che da casa pensiamo ad un’autocensura (o che abbiano perso il lume della ragione).
I commenti dei telespettatori: “Usano i colori come parole in codice”.
“Comunque usano i colori ogni volta che si sta affrontando un tema da censure. Tipo qua Rosy dice giallo. E prima Giuseppe dice a Perla ‘quale colore ti piace’”. “L’unica cosa che noto in questo video è la cuoca che non vuole parlarne per paura di un richiamo. Lei dice “giallo”, sapete il gioco che fanno quando devono cambiare discorso? Che colore ti piace?”. “Ah! Hai capito, quando qualcuno del gruppo inizia a dire qualcosa che non dovrebbe, un altro lo blocca accennando un colore. L’ha fatto Rosy con Anita dicendo semplicemente giallo e Gius con Perla chiedendole che colore le piacesse mentre parlava sull’uscita di Bea”.