GF, Mirko e Perla insieme sotto le coperte
|Perla e Mirko in queste ore sono sempre più vicini, i due si sono appartati questa notte sotto le coperte accarezzandosi i capelli:
Perla e Mirko qualche giorno fa hanno parlato anche di ti amo detto troppo veloce secondo Perla da Mirko a Greta:
Come tu hai gestito la nuova storia è stato in base a quello che hai sentito sul momento? Quello è un segno di immaturità, spero che tu lo sappia. Magari come hai gestito le cose e come le hai dette e fatte è stata una conseguenza di cosa hai sentito. Certe tue dichiarazioni sono state proprio il clou delle cose, perché tu ti fai trasportare troppo da certe cose. Guarda che in quel periodo tu hai sbagliato tante cose. Il problema sei tu non lei. Anche quello che tu hai fatto nei confronti miei.
Il Brunetti ha provato a difendere il suo comportamento, riconoscendo, però, di aver effettuato uno sbaglio importante:
Dipende quali cose ho gestito. Io l’unica cosa che ho sbagliato e che non rifarei mai, cioè, il come l’ho fatto, è quella famosa cosa lì. Stiamo parlando di quello che ho fatto io. Il ‘ti amo’ che dico a Perla è lo stesso che dico a un’altra persona, a tanto se io lo dico o non lo dico o lo provo, che cambia?
Ma la Vatiero ha rincarato la dose:
Ma infatti il problema sei tu, nei confronti di una persona che fa determinate cose. Cioè capisci che è proprio questo il punto? Che se io devo dire ‘ti amo’ o sono innamorata di Mirko, credimi. Lo vedi? A me questa cosa che questo è il pensiero tuo, per me è folle, perché io non la penso così Se io e te tornavamo e non trovavamo nulla all’interno del villaggio e tornavamo a casa insieme, era l’errore più grande della nostra vita, perché ci saremmo rovinati entrambi, perché prendere coraggio vuol dire che c’è sentimento. Ma bisogna prender coraggio per la situazione che si vedeva che era invivibile, che era folle e magari gestire delle cose è stato una conseguenza da quello che hai sentito.
Mirko, in seguito, avrebbe svelato un suo dubbio molto importante, che coinvolge, proprio, Greta: “Mi sono reso conto di averle detto ti amo troppo presto“.