Patrizia Rossetti, una delle più grandi protagoniste di questa edizione del Grande Fratello Vip, ha dovuto lasciare la casa:
“Non lo vorrei abbandonare il gioco e non voglio che nessuno si preoccupi, ma sono quindici giorni in cui non sto bene. Ho dei dolori nel corpo, delle gambe.. Ho fatto degli analisi ma non c’è niente di strano. Sembra ci sia un’infezione non di grande portata, potrebbe essere dovuta dal Covid. E mi dispiace perché non riesco ad essere attiva nella Casa. Né attiva nel corpo, né attiva nella mente, è come avere un cagnolino che ti mordicchia. Ho dolore alle gambe, alle caviglie. Sono due o tre notti che non riesco a dormire perché non trovo posizioni, se sto ferma sento dolore, se mi muovo anche. Ho fatto degli analisi, non c’è niente di strano però”.
Il conduttore – già avvisato dagli autori nel pre puntata – non è stato infatti colto alla sprovvista.
“Patrizia, se hai un problema di disagio o di salute io faccio un passo indietro e rispetto la tua decisione, anche se sei una grandissima concorrente. Sei arrivata fino a questo punto, sono passati 105 giorni. Pensaci. Altrimenti facciamo un passo indietro tutti, se tu non te la senti di continuare io non mi permetto di insistere “
Ma sarà questo il vero motivo? sorge un dubbio dato che già a Settembre appena entrata in casa la donna aveva rivelato che non sarebbe rimasta molto a causa di una procura:
Patrizia Rossetti lascerà la casa del Gf Vip : il motivo
Parlando con Cristina Quaranta , la regina delle televendite ha infatti confessato di non essere pronta a rimanere nella casa del Gf Vip per troppo tempo . Soprattutto perché, come è probabile, il programma verrà allungato di diversi mesi. A preoccupare Rossetti è un affare che deve ancora concludere furi dalle mura di Cinecittà: la vendita della sua casa. “Io a gennaio qui? No, non posso ragazzi. Non ci sarò, troppo lungo. Io c’ho un sacco di cose da fare. Adesso ve lo dico”, ha esordito, perdendosi poi nel racconto delle faccende che ha in programma di sbrigare non appena tornerà a casa. “La vendita della mia casa è il mio tesoretto per il futuro, ho 63 anni. Per questo ci voglio essere e non posso stare qui dentro”.
La vendita della casa è un impegno importante per Patrizia Rossetti, che ha investito tempo e denaro in questo progetto. “Sono partita che ho fatto una procura. Sono stata dietro a questa cosa per un anno e otto mesi. Siccome era delle belle arti è stata lunga, ho lasciato il rogito al mio agente. Non so quando lo faranno e mi entreranno i soldi. Sono qui e ho dovuto fare la procura. Mi fido del mio agente, ma è una cosa grossa”. Un affare di non poco conto, quindi, che la conduttrice non si sente di lasciare nelle mani di altre persone, per quanto fidate. “So io quello che ho sofferto. Ci sono state delle problematiche assurde per questa vendita. Il mio caso era lunghissimo per tutte le cose burocratiche. Due giorni prima di entrare qui ero dal mio nuovo notaio. Che tra le altre cose il notaio che avevo da anni è morto e non trovavano più gli atti della vendita della mia casa”. Ecco quindi spiegato il motivo per cui Rossetti non se la sente di rimanere al Gf Vip per un tempo troppo lungo: “Il mio agente ha questa delega, ha il mio cellulare, la mia posta, si deve occupare del mio commercialista, io non ho nessuno, fratelli o sorelle. Ecco perché no, non posso restare. Preferisco che vadano avanti i giovani. E ricordate che io un lavoro ce l’ho. Pensa che se lui mi avesse detto di no o avesse messo paletti non sarei entrata. Lui mi ha detto ok anche qualche settimana. Quindi sto 2,3,4,5 settimane, ma non posso nemmeno pensare di restare 3,4,5 mesi. Quindi sarò felice di uscire quando andrò in nomination con voi giovani che avete tanti follower”.