Grande Fratello, ex vincitrice di sottopone ad un delicato intervento
|
Nikita Pelizon stamane si sottoporrà ad un intervento importante al cuore.
L’influencer ha avviato una diretta Instagram dalla camera d’ospedale, il San Donato a Milano, dove due cardiologi effettueranno la delicata operazione. “Ciao ragazzi, sono qua al San Donato, mi hanno dato una camera bellissima, sono estremamente grata, è tutta azzurra“, ha esordito Nikita, nel video caricato sui social, accompagnato dalla didascalia: “A poche ore dall’operazione che non si poteva non fare…Dai che si torna a spingere!“. Poi, ha spiegato:
Mi opereranno subito ma la cosa più bella è che non sono da sola, sono venuti amici a trovarmi, siamo stati insieme fino a poco fa. Sto bene, avevo l’ansia una settimana fa però adesso sono abbastanza tranquilla, nel senso che non vedo l’ora di operarmi proprio perché non vedo l’ora di tornare a fare una vita attiva, era impossibile ormai fare una vita come quella che facevo prima. Quindi mi manca la mia vecchia vita.
Di cosa mi opero? Praticamente metterò la prima protesi della mia vita. Anni fa mi avevano detto di rifarmi il seno a mi rifiutai e allora ho deciso di mettere una protesi al cuore. A maggio ebbi un attacco ischemico transitorio, nei mesi successivi sono stata male, ho fatto sei mesi di visite, perciò adesso mi opero. Che cosa ho? Praticamente il sangue sporco va nel sangue pulito e questo può provocare un sacco di trombi o attacchi ischemici. Quindi è il caso di operare. Qualcuno di voi mi scriveva che anche lui aveva questo buco nel cuore però dipende da quanto è grande. Se è piccolino va bene, se è tanto grande è meglio operare.
L’ex protagonista di Pechino Express ha successivamente condiviso uno scatto annunciando l’imminenza dell’intervento.

Circa un mese fa Nikita, ospite a Verissimo, aveva raccontato tutti i sintomi che l’avevano spinta a rivolgersi a professionisti, che le hanno diagnosticato il TIA (attacco ischemico transitorio):
Gli ultimi due anni sono stati tesi perché non sapevo che cosa avevo ma continuavo ad avere ritmi serrati. Al contempo avevo le gambe che mi tremavano, mi cedevano, e il fiato sempre più corto, giramenti di testa. Sapevo che c’era qualcosa ma non sapevo cosa (…) Praticamente ho diverse cose, una fra queste – per la quale mi opererò – è il TIA. Se è piccolo è una cosa gestibile, solo che con gli anni si è ingrandito tant’è che facendo tantissimo sport nessuno l’aveva mai trovato. Negli ultimi anni si è ingrandito parecchio causandomi un’ischemia a maggio scorso e lo stress non ha facilitato la cosa.
All’ospedale mi avevano detto che ero svenuta e che sicuramente era lo stress però tornando a casa mi sentivo molto strana. Avevo perdite di memoria, sentivo le braccia che cadevano, avevo appena finito un’intervista e mi era partita l’aritmia. Oppure feci una storia e rivedendola mi resi conto che si era mossa una parte del volto da sola…Quindi ero sicura di aver avuto qualcosa. Non era normale che anche parlando con un semplice amico o ascoltando delle persone mi sentissi stanca di parlare, di ascoltare o ragionare. Per tre mesi io ero così. Oggi ho cambiato totalmente la mia vita: ho deciso di mettermi al primo posto, fare un breve break. Ho rallentato tutti i ritmi, perciò sto leggermente meglio.

