Grande Fratello, Lorenzo e il monologo fatto da solo in giardino
|
Sabato sera c’è stata l’ultima cena per i concorrente del Grande Fratello prima della finale.
Subito dopo però, in serata, tutti i finalisti hanno scritto dei bigliettini di ringraziamento al Grande Fratello e lì Lorenzo ha fatto un resoconto della sua esperienza rivolgendo anche un pensiero alla sua Shaila Gatta:
16/09 – 30/03. Quando ripenso a quel giorno, a quel messaggio dal Grande Fratello, ancora non ci credo ma sono qui, fino alla fine. Tra alti e bassi, sorprese e delusioni ce l’ho fatta e il primo grazie lo devo a me stesso. Ho difficoltà a dirlo ma me lo merito! Questo momento lo dedico anche a tutte le persone che hanno creduto in me, alla mia famiglia, ai miei amici e al mio unico grande amore: Shaka. Che sono sicuro che vorrebbe essere qui con me e c’è. Il mio più grande desiderio è mostrare a me stesso, per tutte quelle volte che pensavo di non farcela, darmi quella pacca sulla spalla come fossi il mio migliore amico e dirmi: “Dai, coraggio, puoi!”. Apprezzare le piccole cose, dimostrare più amore alla mia famiglia e costruire un futuro con te, Shaka. Alla mie tante, prossime, future opportunità. Mi sento fortunato, sembra una frase fatta ma il mioGrande Fratello l’ho già vinto. Vi porto tutti nel cuore. Quando ripenserò a tutto questo so già che non sarà solo un ricordo ma sarà anche il presente perché basta immaginare per rendere vivo qualcosa: un sogno che diventa il capitolo più importante della mia vita. Grazie Grande Fratello!
Rimasto da solo in giardino poi ha proseguito facendo un monologo a se stesso:
Sono stato messo a dura prova, ma tutto mi è servito e sono andato avanti anche qui dentro. Ringrazio anche a tutte quelle persone che mi hanno provocato, quelle che hanno cercato di mettermi il bastone fra le ruote, quelli che hanno cercato di screditarmi. E poi ringrazio quelli che hanno cercato di farmi usare magari dei toni più o meno cattivelli a seconda del percorso. Io credo di sapere bene chi sono, sicuramente mi sono messo in discussione dall’inizio, e queste persone qua mi hanno aiutato a far uscire il meglio o il peggio di me, poi a seconda dei punti di vista. Però intanto mi hanno conosciuto così per come sono, perché sono sempre stato vero e questa cosa ovviamente mi rende grato. Quindi grazie anche a tutti loro. Il migliore nemico del tuo amico è tuo nemico. Questa frase qui non l’ho mai capita.