Grande Fratello, Shaila e Lorenzo fanno pace

Grande Fratello, Shaila e Lorenzo fanno pace 1

Shaila e Lorenzo hanno avuto un confronto ieri sera.

Il lungo sfogo del modello milanese:

È giusto che tu sappia tutto quello che io ho dentro. Un’unione di anime che non considero indifferente dal primo giorno che ti ho vista. Tutto questo ha poi portato a catapultare totalmente in una cosa che io volevo. Quindi in qualche modo ho preso il coraggio di dire ‘Shaila tu mi piaci, voglio stare con te’. E questo è quello che è accaduto. Ci sono degli atteggiamenti che all’inizio non vedi perché l’amore è tutto bello, però poi con il tempo, anche solo poche settimane, che in qualche modo mi hanno condizionato a non riuscire a vivere quello che avrei voluti vivere con te, che non era quello che abbiamo vissuto.

So di avere delle sfumature del carattere che sono considerate dei difetti, su cui voglio lavorare, ci vorrà del tempo. Ma non è questo di cui parlo. Penso che anche tu conosca persone permalose, gelose. Non è questo. Più volte ti ho chiesto ‘perché io’. Sotto al ‘perché io’ non avevo il coraggio di analizzarlo,  sono arrivato al punto del perché mi chiedo ‘perché io’.

Quando incontro delle persone con una personalità forte è come se entrassi in competizione. Quella personalità è un po’ tipo ‘io so quello che voglio, sono sicuro di me, mi porto in alto da solo’. Quando sto in coppia e ci sono degli atteggiamenti che mi schiacciano, io subito mi sento sbagliato, non mi sento all’altezza, non mi sento abbastanza e mi sento piccolo. Il mio sentirmi piccolo mi porta lì. Sono state più cose che mi hanno fatto pensare di sentirmi schiacciato. Ovviamente c’è da considerare tutto. L’aereo, i due incontri che ho avuto con tua mamma. I tuoi atteggiamenti che una personalità come la tua ha ed è normale che abbia.

Ma nei confronti di una persona come me che ha questa cosa qui schiacciano del tutto. La mia difesa, la mia corazza è alzare un muro infinito nei confronti tuoi e nei confronti delle persone che pensano che io sia una brutta persona. Oggi io ho un senso di colpa ancora che devo accettare nel volere una persona ma non essere pronto. Per me è un senso di colpa. Tu dirai ‘perché’? Perché i giudizi degli altri non possono non condizionarti. Ma come fanno a non condizionarmi? Può sembrare che io sia sicuro, ma la mia autostima è in crescita. Queste cose sì che mi hanno condizionato.

Shaila è intervenuta:

Certo che le cose si fanno in due, sempre. Abbiamo sbagliato semplicemente a non conoscerci prima, a non darci il tempo di capirci e di comprenderci. Ci siamo fatti prendere dalla passione, ci siamo vissuti quello senza conoscerci fondamentalmente. Quello è stato l’errore principale. Sai quanti ‘perché’ mi sono chiesta io. Ti dico solo una cosa. Quando tu dici che io sono ‘tanto’, dici che ho una personalità forte.

Sai quante volte mi sono sentita inadeguata accanto a te? Anche io mi sono sentita tanto schiacciata. Ma so, sapevo che non era colpa tua, ma una mia insicurezza. Quante volte mi sento meno di lui perché non sono abbastanza brava a parlare. Ognuno di noi vive delle insicurezze, ma credimi, dietro a tanti sorrisi tutti noi soffriamo. Io ieri sera ero lì sulla piscina che piangevo perché mi sono sentita sola. NOn ricevere gli auguri a Natale è cattiveria. Ora sei molto arrabbiato.

Lorenzo ha aggiunto:

No, non sono arrabbiato, sono rassegnato Shaila. Vorrei che tu fossi nel mio cuore in questo momento.

La lunga risposta della ballerina:

Pensi che a oggi per come stiamo potremmo mai trovare un equilibrio? No, perché ci faremmo solo del male.

Non è che dall’oggi al domani saremo migliori amici. Io sono disposta a costruire un rapporto di conoscenza. Conoscerci come non abbiamo mai fatto. Pure quella sera, io piangevo come una disperata perché avrei voluto essere lì con lui è stargli accanto. Per me l’amore è questo. Però bisogna che l’altro si fidi di me.

Non ho mai smesso neanche io di portare avanti la persona che sei nonostante tante cose io non le comprenda perché non ci arrivo, non ci arriverò mai. Anche io mi sono sentita piccola così il giorno di Natale, che ero lì che ti aspettavo. E va bene, non è accaduto, ti perdono. Però prenditi anche la responsabilità che una persona si possa sentire confusa e spaesata senza tenerla sotto ai piedi.

Se io ho scelto te è perché penso di meritare una persona come te. Ho visto oltre. Già prima litigavi con Iago, avevi i tuoi atteggiamenti, le tue cose e a me non me ne è mai fregato niente. Quando tu chiedi ‘perché’ io è perché meriti, meritiamo di stare insieme.

Questa era la mia risposta, probabilmente non te l’ho data in quel momento. Anche io come te sono fragile, anche io ho bisogno di affermazione, di una persona che i abbracci, che mi dia l’opportunità di farmi sentire ascoltata e di avere una voce. Quindi perché te? Per questi motivi qua. Perché ci si sceglie in base a quello che pensiamo di meritare. La tua persona, la tua anima, quello che ho visto in te. Credevo di meritare quello.

Dopo la chiacchierata, Shaila e Lorenzo si sono abbracciati.