Sanremo, le parole della compagna di Big Mama
|“Di BigMama, Maria Lodovuca Lazzerini…“, recita così Amadeus quando presenta la canzone La Rabbia Non Ti Basta durante il Festival di Sanremo, dato che il brano è stato scritto dall’artista insieme alla sua fidanzata.
“Il brano è nato per l’esigenza di comunicare qualcosa. È stata una sessione in studio veloce, in due o tre ore avevamo il pezzo. Ho scritto io il testo, ci tengo molto, in studio c’era la mia ragazza che è una bravissima autrice e mi ha aiutata con le melodie. Sentire il suo nome accanto al mio prima di salire sul palco sarà bellissimo”.
Ha dichiarato Big Mama durante una conferenza stampa.
“È un pezzo che dovevo a me, prima di questo non avevo mai parlato di me con il cuore in mano così. In tutte le fasi della mia vita, nessuno mi ha mai detto scusa o dato motivazioni per ciò che subivo. Bisogna credere in sé stessi nel modo più profondo possibile e io ci tenevo a farlo in modo universale. Io arrivo dal rap e di solito uso parole taglienti dirette, ma questa volta ci tenevo ad arrivare a più livelli, ecco perché ho fatto una scelta pop con testi più smussati”.
BigMama, Maria Lodovica Lazzerini è la sua fidanzata
La cantante ha poi aggiunto:
“Io non parlo solo alle persone grasse, parlo come donna, come persona queer, parlo come persona che arriva dalla provincia e poi vabbè, sì sono anche grassa. […] Le donne vengono criticate storicamente in quanto donne, è il patriarcato. La società si basa sull’idea di governare una donna e controllarla. Ci sono cantanti, attori, musicisti e sono grassi, ma vengono giustamente riconosciuti come cantanti, attori, musicisti. Invece se parliamo di una donna, quella diventa una musicista grassa. È assurdo”.
Questa è stata la reazione di Maria Lodovica Lazzerini appena ha visto la sua ragazza sul palco del Teatro Ariston: