Temptation Island, Manuel e Isa si sono lasciati
|Manuel e Isa, coppia di Temptation Island, si è lasciata, ad annunciare la rottura e’ lo stesso Manuel a Radio Radio.
Manuel ha spiegato che a spingerli a prendere questa scelta sono stati alcuni problemi che entrambi pensavano di aver superato, ma che invece si sono ripresentati nel corso dei mesi e che li hanno spinti a dire basta:
Io e Isabella facevamo un po’ fatica a capirci, era come se parlassimo due lingue diverse, quindi poi siamo andati lì dentro e abbiamo cercato di risolvere questi problemi. Poi siamo usciti e pensavamo di averli risolti, invece qualche giorno fa è uscita la notizia della nostra rottura, anche se io non volevo, perché negli ultimi tempi alcuni problemi si sono riproposti, mentre altri non siamo mai riusciti a risolversi e abbiamo preso la decisione di lasciarci. È già un paio di mesi che siamo separati.
Manuel ha anche aggiunto che ad aver preso la decisione definitiva è stato lui, sebbene fosse un’esigenza partita da entrambi:
Sia io che lei andavamo contro noi stessi per cercare di non tirare fuori i problemi, per cercare di non litigare, per fa sì che le cose andassero bene, ma alla fine non andavano realmente bene, era una sorta di facciata. Con il tempo ce ne siamo resi conto e abbiamo preso questa decisione, io in primis. È stata una cosa decisa insieme, quando succedono queste cose poi non è importante chi lascia, anche se magari chi ha preso la decisione definitiva sono stato io.
Marascio ci ha tenuto anche a precisare che non c’entra lo stile di vita diverso, di cui Isabellasi era lamentata nel corso del programma:
La storia del ceto sociale non c’entra, più la questione di avere due visioni della vita completamente opposte e questo ci ha creato diversi problemi. Io ero convinto di andare a convivere una volta usciti dal programma, ma poi non è mai successo, non per colpa sua, non per colpa mia, ma ci aspettavamo cose diverse. Io avevo questo obiettivo, ma poi ci siamo accorti che forse è stato meglio così, non ero felice da tempo, ma cercavo di autoconvincermi che andare avanti fosse la cosa giusta per tutto quello che abbiamo passato. Lei magari avrebbe voluto, però in questo momento non era una delle sue priorità, poi lei non lavorava ancora quindi non potevamo pensare di fare questo passo. Oltre a questo anche altri problemi che ci sono stati, tra cui il fatto che io non ero più felice e quindi abbiamo e ho preso questa decisione. La discrepanza del ceto sociale usciva quando litigavamo e lei tirava fuori delle cose che non la rappresentavano, perché io penso che lei sia una persona super umile e non posso dire niente di male di lei. Sono stati tanti problemi tutti insieme che pensavo di avere risolto e invece ogni tot venivano fuori e quindi ho detto prendiamoci del tempo, vediamo come va questo periodo e poi ne riparliamo. È successo così, ma mi sono reso conto che in questo momento sto meglio da solo.
L’ex concorrente del docu reality ha poi spiegato che Isabella non ha preso bene la sua decisione:
Lei non ha preso bene questa decisione, ma nemmeno io, perché è la persona con cui ho condiviso tutto in questi quattro anni, ma penso che sia la scelta migliore per entrambi, magari adesso no, ma poi saremo più felici entrambi.
Nonostante ciò, Manuel ha raccontato di provare ancora dei sentimenti per la sua ex:
Dopo tutto quello che abbiamo passato non posso dire che non provo nulla per lei, comunque penso che in questo momento sto meglio così, quindi preferisco stare da solo, per i tanti problemi, le incomprensioni e cose che in una coppia non dovrebbero esserci. Già il fatto di non stare più bene insieme non è una cosa che può fare andare avanti le cose. In una coppia c’è sempre qualcosa che non va bene, abbiamo provato a trovare un punto di incontro, ma non ci siamo riusciti e se io devo comportarmi in un modo che non mi rappresenta preferisco stare da solo, ma anche lei vedevo che andava contro se stessa.
Infine, Marascio ha escluso un possibile ritorno con la Recalcati:
Se sperassi in un ritorno non avrei chiuso in questo modo, nella vita non si sa mai, ma in questo momento penso che per stare bene devo prima stare bene da solo.