Titan, i passeggeri del sommergibile sarebbero morti

Titan, i passeggeri del sommergibile sarebbero morti 1


Una nota diffusa da Ocean Gate spegne le speranze di trovare vivi i 5 uomini chiuso nel sommergibile:

«Pensiamo che il nostro Ceo Stockton Rush, Shahzada Dawood e suo figlio Suleman Dawood, Hamish Harding, e Paul-Henri Nargeolet siano tristemente morti», a dare il tragico annuncio è stata una nota diffusa dalla OceanGate, la società che gestiva il sommergibile Titan scomparso nell’Atlantico. «Questi uomini erano veri esploratori che condividevano un distinto spirito di avventura e una profonda passione per l’esplorazione e la protezione degli oceani del mondo. I nostri cuori sono con queste cinque anime e ogni membro delle loro famiglie durante questo tragico momento. Piangiamo la perdita della vita e la gioia che hanno portato a tutti quelli che conoscevano»

Titan, i passeggeri del sommergibile sarebbero morti 2

Ecco cosa scrive Fanpage.it.

Le notizie dal luogo delle ricerche del Titan: “Tra i detriti pezzi del sottomarino”

L’annuncio della scoperta del campo di detriti arriva dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti che sta coordinando i soccorsi nella zona. Le autorità americane hanno spiegato che all’interno del comando unificato stabilito per cercare il Titan stanno valutando le informazioni raccolte dal Rov. Al momento infatti non è ancora chiaro se questo campo di detriti sia collegato al sommergibile scomparso ma sicuramente dà un nuovo impulso alle ricerche dopo i segnali captati nei giorni scorsi e che purtroppo si sono rivelati non utili. I detriti però potrebbero anche confermare che il sommergibile disperso abbia avuto un guasto molto più grave di quanto ipotizzato in un primo momento e sia imploso. A questa ipotesi fanno pensare le dichiarazioni di un esperto in collegamento col team dei soccorritori che alla bbc ha detto che tra i detriti vi sarebbero “un telaio di atterraggio e una copertura posteriore del sommergibile”.

Il dato è confermato da un rapporto visionato dalla Cnn secondo il quale i detriti scoperti all’interno dell’area di ricerca del sommergibile sono stati valutati come parti del corpo esterno del Titan. I detriti si trovavano sul fondo dell’oceano, a circa 500 metri dalla prua del Titanic. Intanto anche l’azienda che ha messo a disposizione il mezzo telecomandato ha confermato che il suo Rov ha trovato un campo di detriti nell’area di ricerca del sommergibile facendo riferimento a pezzi del  Titan.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *