Uomini e donne, Manuel commenta la scelta di Francesca

Uomini e donne, Manuel commenta la scelta di Francesca 1

A commentare la scelta di Francesca è stato anche il suo ex fidanzato, Manuel Maura, con cui aveva preso parte a Temptation Island 10.

Intervistato dal portale FanpageManuel per prima cosa ha raccontato in che rapporti sono rimasti i due:

Non la sento da tanto. Ci siamo lasciati a giugno e da quando ha accettato il trono non l’ho più sentita, non aveva senso cercarla. Ci siamo beccati in giro qualche volta, in qualche locale, ma non le ho mai scritto e lo stesso ha fatto lei.

E per quanto riguarda le difficoltà avute ad inizio trono da Francesca, Manuel ha spiegato:

Sicuramente vedere una mia ex conoscere altre persone a pochi mesi dalla nostra rottura non mi ha fatto un bell’effetto. Probabilmente, all’inizio non era ancora pronta a intraprendere un percorso del genere e per questo l’ha vissuto male. Per dedicarti ad altre conoscenze devi essere libero mentalmente e questo difficilmente accade se fino pochi mesi prima sei fidanzato. Quindi, penso fosse ancora presa da me, era ancora scottata dalla fine della nostra storia. Avere delle nuove frequentazioni, conoscere nuove persone, all’inizio è difficile e infatti la vedevo chiusa, non era la Francesca che conosco io. Dopo un po’ ho iniziato a vederla più libera, più leggera.

Maura ha poi commentato il percorso della sua ex a Uomini e Donne, dicendo la sua su GianmarcoGianluca:

Sicuramente non è stata fortunata con i corteggiatori, loro non sono alla sua altezza. Gianmarco è un ragazzino che ha provato a farsi notare a tutti i costi, facendo delle scenate che a me non piacciono. Credo non siano piaciute neppure ai telespettatori.

Mentre su Gianluca e sulla scelta:

Già il fatto che abbia partecipato al Grande Fratello la dice lunga, a mio parere era lì solo per visibilità, come ha detto anche TinaCipollari. Rispetto a Gianmarco è stato più razionale, più concentrato su come agire e non sbagliava mai a parlare. Credo che sia stato molto furbo, ma non ho visto grandi emozioni da parte sua. Non si è mai arrabbiato, mai alterato, non ha mai alzato la voce, ha sempre cercato di non sbagliare niente. Secondo me ha scelto Gianlucaperché si è fatta prendere dal momento, non erano d’accordo. Aveva eliminato Gianmarcoe le era rimasto solo lui, quindi hanno deciso di continuare a conoscersi fuori. Ma non la ritengo una scelta sentita. Credo non fosse a mente lucida, non avrà neanche avuto il tempo di pensare.

Maura ha poi parlato del pensiero di Francescadi lasciare il trono: 

Non credo volesse lasciarlo perché pensa ancora a me, ma perché si è resa conto di avere due corteggiatori che non le stavano dando quello che cercava. Ad ogni modo, il gesto di Gianluca di rincorrerla fuori e chiederle di sceglierlo a me non è piaciuto. È andato a pregarla, correndole dietro, ha detto tante volte di ritenersi un uomo, ma non si è comportato da tale.

Manuel ha svelato se ha mai pensato di scendere a corteggiarla:

Ho avuto dei momenti di debolezza in cui pensavo tanto a lei e ho valutato di farlo. Ma poi a riflettendo mente lucida, razionalmente, ho capito che non aveva senso. Lei stava facendo il suo percorso ed era giusto lo vivesse senza di me. Io le voglio bene, ha fatto parte della mia vita e della mia famiglia, ho sempre voluto solo il meglio per lei.

Infine, l’ex partecipante di Temptation Island ha spiegato che un futuro le loro strade potrebbero tornare a incrociarsi:

È stata una decisione che abbiamo preso insieme, abbiamo provato in tutti i modi a salvare il nostro rapporto, ma nell’ultimo periodo litigavamo troppo. L’importante è che entrambi torniamo a stare bene, prima di tutto con noi stessi. Su quello che succederà tra me e lei da qui a qualche mese, nessuno può avere la certezza.